Mele Blu Cobalto

Il libro scritto da Francesca Carbone ed ispirato a Sport Senza Barriere.

Illustrazioni di Elisa Massarenti.

È sabato mattina e Leo guarda fuori dalla finestra. Il parco sotto casa è affollato: sullo stesso campo stanno giocando bambini, non vedenti, alcuni con protesi, o seduti su una sedia con le ruote. Non solo: anche gli adulti stanno giocando. La gente si divide tra uno sport e l’altro.
Per Leo l’occasione è ghiotta: corre al parco a tuffarsi nell’esperienza a bordo del Coccofante. Ma le sorprese non sono finite: incontrerà Dario, Manuel, Fiammetta, Elvin, Don Chisciotte e Sancio Panza e insieme vivranno un sacco di avventure. Vere, o di immaginazione?

All’interno del libro troverai anche il “Glossario dell’inclusione” e il link alle “Attività di Approfondimento” per una maggiore conoscenza del mondo della disabilità, della meraviglia della diversità, dello sport e delle sue possibilità oltre che alle attività di A.S.D. Sport Senza Barriere.

Età consigliata per la lettura: 6+

Immagine della copertina del libro "Mele Blu Cobalto" realizzato da Francesca Carbone e ispirato a Sport Senza Barriere. Illustrazioni di Elisa Massarenti.

Le attività del libro

Cliccando sui pulsanti di seguito è possibile scaricare le attività realizzate per le varie classi.

Non perdere nessuna novità, segui Sport Senza Barriere sui canali social!

IG Sport Senza Barriere